Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Elezioni Romagnano: quattro liste per affrontare i problemi “storici” del paese
Politica Novarese -

Elezioni Romagnano: quattro liste per affrontare i problemi “storici” del paese

Tra i temi caldi, la riapertura della biblioteca, la situazione delle strade e l'utilizzo di alcuni immobili di proprietà comunale.

elezioni romagnano

Elezioni Romagnano: in corsa alle elezioni Alessandro Carini, Renzo Donetti, Alessandro Pettinaroli e Silvio Landolfa.

Elezioni Romagnano i candidati

E’ confermato: a Romagnano, per le elezioni comunali, saranno quattro le liste, come era già emerso nelle scorse settimane. I candidati alla carica di sindaco sono quindi Alessandro Carini, Renzo Donetti, Alessandro Pettinaroli e Silvio Landolfa. Carini e Landolfa fanno parte del consiglio comunale uscente, rispettivamente in qualità di assessore con il sindaco Cristina Baraggioni e di consigliere comunale di minoranza per la Lega. Entrambi tuttavia, affermano, si sganciano dall’attuale posizione. Nella lista di Carini “ValorizziAmo Romagnano” vi è solo un membro dell’attuale compagine, Gian Mario Paracchini, mentre la lista di Landolfa “Siamo Romagnano” si pone come lista civica, senza rimandi alla Lega. Anche Donetti ha un passato, non immediato, in amministrazione comunale: è stato infatti consigliere comunale negli anni Novanta con l’amministrazione di Luciano Brugo. Una novità a tutti gli effetti è l’entrata nell’agone politico di Alessandro Pettinaroli, il primo a rendere pubblica la sua candidatura, lo scorso autunno. Tutte le formazioni presentate, comunque, sono liste civiche.

I programmi

Per quanto riguarda i programmi, i punti sono essenzialmente analoghi. In realtà sarebbe strano il contrario: le problematiche di Romagnano sono quelle evidenti, dalla questione relativa alla riapertura della biblioteca civica, alla problematica relativa al pessimo stato delle strade cittadine. Pure l’utilizzo di immobili del Comune attualmente in stand by, come l’ex Arcobaleno e l’edificio nell’area ex Burgo, è uno dei temi che il futuro sindaco dovrà affrontare. Cambiano per ogni lista, ovviamente, le modalità di risoluzione per le questioni aperte, con soluzioni in parte diverse per ogni lista. Uno dei cardini sui quali ruotano tutti i programmi è comunque il rilancio di Romagnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente