Seguici su

Politica

In pochi alla manifestazione anti-Buonanno

Pubblicato

il

Il consigliere ha distribuito volantini, ma l’affluenza della gente è stata molto modesta

«Non ci sentiamo rappresentati da un politico che minaccia di mettere il filo spinato per bloccare i migranti e che si presenta in televisione armato di pistola». Con queste e altre motivazioni il consigliere comunale di Rimella Antonino Curcio aveva organizzato per sabato mattina un sit-in davanti al municipio di Borgosesia. A capo di tutto, la richiesta a Gianluca Buonanno di dimettersi da ogni incarico.

Insomma, voleva essere un’iniziativa per dare voce a quella parte della Valsesia che non si riconosce nell’europarlamentare, ma non è stata coronata da grande riscontro. Prima di tutto, a Curcio è stato vietato il piazzale del municipio e ha dovuto trasferirsi in una zona assai più periferica, il piazzale Milanaccio (non esattamente il luogo ideale per raduni di questo genere). E infatti non si è mai avuto un grande afflusso di gente. Curcio ha comunque distribuito ai partecipanti un volantino con le ragioni della protesta.

Da parte sua, il Movimento 5 stelle della Valsesia ha voluto rimarcare che il sit-in era un’iniziativa di Curcio, non del Movimento (sebbene Curcio vi faccia parte).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook