Seguici su

Politica

Lega Grignasco festeggia i suoi primi 25 anni

Pubblicato

il

Lega Grignasco festeggia il quarto di secolo. Fu l’imprenditore Guido Negri nel 1993 ad avere l’idea di creare il gruppo. Tra i primi a iscriversi l’attuale sindaco (e segretario) Roberto Beatrice

Lega Grignasco festeggia

Tra battaglie, iniziative, gazebo sul territorio ed elezioni, la sezione della Lega quest’anno festeggia un quarto di secolo. Sono passati 25 anni da quando venne fondata la sezione del Carroccio in paese. «Fu l’imprenditore Guido Negri nel 1993 ad avere l’idea di creare il gruppo – ricorda Maurizio Pizzi, che è stato segretario cittadino in passato –. Io, Roberto Beatrice, Dario Sala e altre persone del paese fummo tra i primi a iscriverci».

Quattro i segretari succedutisi

Inizialmente la sede non era in via Massara. «Nei primi anni era in via Italia -evidenzia il sindaco Roberto Beatrice, attuale segretario del Carroccio grignaschese e numero due in Provincia di Novara -. In un secondo momento, nel 1999, il trasferimento nella sede attuale». «Nel corso degli anni sono state tante le attività che sono state portate avanti – ricorda Michele Stellaci, responsabile della stampa e della propaganda». Molteplici anche i segretari che si sono susseguiti durante i primi 25 anni di attività. «Dopo Negri, sono diventato io il referente della sezione – prosegue Pizzi –, in un secondo momento Alessio Delponte e poi Roberto Beatrice».

La festa

E ora per festeggiare il compleanno il gruppo ha fissato una cena aperta a tutti. Sabato 10 novembre, alle 20, al ristorante “Il Gufo Nero” di Ghemme coloro che si sentono vicini alle idee del Carroccio e i tesserati alla sezione potranno brindare al quarto di secolo. Prenderanno anche parte gli onorevoli che provengono del territorio e non si esclude la partecipazione del capogruppo alla Camera Riccardo Molinari. La partecipazione alla cena costa  30 euro, per prenotazioni: 334.2894041.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *