Seguici su

Politica

Lunedì Bobba a Varallo per parlare agli studenti

Pubblicato

il

Confermata la delega per i giovani

Confermata la delega per i giovani e per il Servizio Civile al Sottosegretario al Lavoro e politiche sociali Luigi Bobba.

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, infatti, in continuità con l’attività svolta con il precedente Governo Renzi, ha attribuito al Ministero del lavoro due deleghe importanti per la vita dei giovani.

E di lavoro, servizio civile e politiche giovanili il Sottosegretario Bobba parlerà agli studenti del Liceo D’Adda di Varallo alle 11.30 di lunedì 13 marzo.

“Con il Jobs Act – afferma Luigi Bobba – abbiamo impresso una svolta al mercato del lavoro nel nostro Paese: il contratto a tutele crescenti, il programma Garanzia Giovani, l’avvio del Sistema duale scuola-lavoro sono la via per costruire le nuove politiche attive per il lavoro. Allo stesso modo, la recente approvazione della riforma del Servizio Civile, consentirà di offrire a circa 50.000 giovani l’opportunità di mettersi alla prova in un servizio per la comunità, nonché di acquisire competenze per il successivo percorso professionale”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook