Seguici su

Politica

«Milanaccio, ancora “oscurato” il bilancio 2014»

Pubblicato

il

Lettera aperta dell’esponente di “Vorrei Varallo” sulla situazione del centro sportivo e sulle prospettive future

Quando sarà reso disponbile il bilancio 2014 della società “Centro sportivo Milanaccio”? E quando si avranno notizie certe sulla vendita della società al Comune di Borgosesia, che pareva essere l’unico interessato? Domande che Efrem Giubertoni, del gruppo “Vorrei Varallo” (ora uscito dal consiglio), rivolge al sindaco Erlado Botta attraverso una lettera aperta.

«Già nel consiglio comunale dello scorso luglio, come consigliere di minoranza, ho chiesto ripetutamente perché il bilancio 2014 non fosse ancora disponibile – scerive Giubertoni -, e gli assessori avevano risposto che sarebbe stato pubblicato a settembre.  Ho chiesto che fosse anticipato almeno quale fosse stato il risultato del 2014. Dopotutto la società nel 2012 e nel 2013 ha chiuso con un disavanzo di 160.000 euro e di 220.000 euro, rispettivamente, il timore che anche il 2014 si sia chiuso in negativo è ovvio. Risposta negata. Perché a novembre 2015 i nostri amministratori ancora non ce lo fanno sapere?»

Nel mese di luglio fu assicurato «che la famosa vendita del Milanaccio al comune di Borgosesia (vendita già pluri-annunciata) sarebbe stata realizzata entro dicembre 2015. Siamo a novembre inoltrato, e ancora niente è stato venduto».