Seguici su

Politica

Pd in crisi, Ronzani non ha ancora rinnovato la tessera

Pubblicato

il

Gli iscritti al Partito democratico sono in calo in tutti i circoli, e anche in Valsessera (storica roccaforte) non poche tessere non sono state rinnovate.

Gli iscritti al Partito democratico sono in calo in tutti i circoli, e anche in Valsessera (storica roccaforte) non poche tessere non sono state rinnovate. L’assenza più illustre è quella di Wilmer Ronzani, fino a un paio di anni fa punta di diamante del Pd biellese con gli incarichi di consigliere regionale e candidato alla presidenza della Provincia di Biella. Dopo le ultime elezioni regionali ha deciso di defilarsi, ma adesso la sua assenza tra gli iscritti balza all’occhio. «E’ vero – conferma Ronzani -, per ora non sono ancora iscritto. Non voglio creare un caso politico, ma il mio è un disagio che è di molti».

Anche altri storici rappresentanti della sinistra in Valsessera sono al momento in stand-by. «E’ presto per far un bilancio anche perché la campagna di tesseramento 2015 è iniziata poche settimane fa – spiega Ronzani -. Colpisce che di fronte al manifestarsi di una serie di rinunce e al calo sia degli iscritti che del numero complessivo dei circoli, il vicesegretario del Pd abbia edulcorato il problema escludendo che si possa parlare di disaffezione. Penso invece che la situazione richiederebbe un approccio diverso, anche perché a manifestare un disagio sono militanti attivi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook