Seguici su

Politica

Sergio Chiamparino ospite alla festa della Fagnana

Pubblicato

il

Lungo fine settimana di politica e divertimento alla Fagnana

Compie 70 anni la Festa della Fagnana di Pray  che si svolgerà da sabato 30 luglio a lunedì primo agosto.

Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 16, si svolgerà nell’area della festa un incontro degli amministratori locali allargato all’assemblea provinciale del PD Biellese, che tratterà i temi delle unioni, delle fusioni, del Quadrante e del futuro del territorio biellese. Parteciperà il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino

Domenica 31 luglio dalle ore 11 avrà luogo la presentazione del libro curato dalla Fondazione Biella Domani:  “La festa della Fagnana”, storia, protagonisti, aneddoti della festa de L’Unità della Fagnana e della gente della Valsessera. Interverrà il sen. Ugo Sposetti presidente della Fondazione Enrico Berlinguer.

Al termine della presentazione, seguirà un pranzo (costo venti euro con il seguente menu: antipasto misto, ravioli alla paletta, arrosto con patatine, formaggio, dolce e caffè; bevande incluse) organizzato dai compagni della festa al quale si potrà partecipare, prenotandosi entro giovedì 28 luglio, ai seguenti numeri: Paolo Chioso: 3392945919; Nadia Barberis: 3480528285; Ferruccio Gasparotto: 3397334543

Gli altri appuntamenti della festa sono: sabato 30 luglio alle 14 Torneo di scopa scientifica a baraonda “Memorial Franco De Marchi”; 19 cena di apertura con fritto misto; serata dalle 21 con “Attenti a quel Duo”.

Domenica 31 luglio alle 14,30: XVIII Torneo di Beer Volley; alle 19: cena con primi, grigliate e altre bontà; dalle 21: Serata musicale con “Giancarlo Salaris”

Lunedì 1 agosto alle12,30: “Pranzo della solidarietà” a favore della Associazione Aisla Bi-Vc; alle 16,30: Intrattenimento della Banda musicale di Coggiola; alle 18 incontro su “Migranti, criticità ed esperienze positive”. A conclusione aperitivo offerto dalla festa e alle 19 cena di chiusura in allegria; alle 21 serata danzante con “Elisa e gli amici delle note”.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook