Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > GALLERY: la comunità di Serravalle apre il nuovo anno catechistico
Senza categoria Serravalle e Grignasco -

GALLERY: la comunità di Serravalle apre il nuovo anno catechistico

Sabato ragazzi e genitori si sono ritrovati in oratorio e al campo di Sant’Euseo

A Serravalle i giovani danno il via all’anno catechistico. Sabato nel cortile dell’oratorio e al campo sportivo di Sant’Euseo i ragazzii di Serravalle, Piane, Bornate e Vintebbio sono stati i protagonisti di una serie di attività proposte dagli animatori. I ragazzi dalla quinta elementare alla seconda media sono stati coinvolti in giochi al campo sportivo, mentre i più piccoli sono rimasti in oratorio per altre attività. All’inizio della festa ha preso la parola il nuovo parroco don Ambrogio Asei Dantoni: «Mi rivolgo in particolare ai bambini della seconda elementare che per la prima volta cominciano il catechismo – ha detto il sacerdote -. Impegnatevi in questo cammino come quando fate sport e altre iniziative. Si tratta di un’esperienza che vi farà maturare di giorno in giorno».

Mentre i giovani si divertivano, i genitori e i familiari hanno avuto modo di iscrivere i loro ragazzi agli appuntamenti catechistici. I piccoli che frequentano la classe seconda della scuola primaria hanno l’opportunità di scegliere se frequentare il catechismo ogni venerdì dalle 16.45 alle 17.30 o il sabato dalle 10.30 alle 11.30. Per quanto riguarda le classi terza, quarta e quinta gli incontri saranno ogni sabato dalle 10.30 alle 11.30. I giovani di prima media si ritroveranno invece il venerdì dalle 14.30 alle 15.15, mentre la seconda media sempre il venerdì dalle 15.30 alle 16.15. Tutti frequenteranno le attività parrocchiali nelle sale dell’oratorio.

Terminati i giochi, sabato l’allegria è proseguita con una ricca merenda messa a disposizione dei presenti; a seguire i giovani hanno preso parte alla messa celebrata in chiesa parrocchiale.

 

Articolo precedente
Articolo precedente