Seguici su

Senza categoria

All’Oasi Zegna un weekend dove social e telefonini sono vietati

Pubblicato

il

Verrà proposto un viaggio alla scoperta delle suggestive montagne biellesi  dove l’unica connessione è quella con la natura

Un weekend all’insegna della natura per disintossicarsi dai telefonini e da Internet: questa la nuova iniziativa proposta dall’Oasi Zegna. L’appuntamento si terrà dal 5 al 7 maggio. Per un fine settimana dunque a Trivero si deporranno gli smartphone in albergo e nascosti anche alla vista, per fugare ogni tentazione. E l’uccellino di Twitter? Molto meglio i cinguettii veri, almeno per un momento, per tornare a essere consapevoli di se stessi e ciò che ci circonda. «L’obiettivo – spiegano i promotori – è quello di diffondere la consapevolezza nell’uso dei digital media al fine di migliorare il benessere personale e professionale». 

E allora zaino in spalle, scarpe comode e mente libera per lasciarsi condurre in un viaggio alla scoperta delle suggestive montagne biellesi tra sentieri e rifugi alpini dove l’unica connessione è quella con la natura. Ai trekking naturalistici alla portata di tutti (non servono attitudini sportive, i percorsi sono anche adatti anche a chi non è prettamente un atleta) si abbinano veri e propri “bagni di foresta” e attività di mindfulness, meditazione, esercizi di consapevolezza e attività di gruppo e di convivialità. E una volta rientrati in albergo, anziché precipitarsi a rispondere a mail o messaggi, assaporare la tipica ospitalità di montagna e prodotti genuini stagionali. «I benefici dei “Digital detox” – spiegano ancora gli organizzatori – sono riscontrabili in tempi quasi immediati per quanto riguarda la riduzione dello stress e dell’ansia, così come la consapevolezza di sé e le capacità relazionali positive. Dal ritrovato benessere psicofisico, l’individuo trarrà linfa vitale per alimentare altre sfere della propria vita: la percezione del proprio io e del mondo circostante, la qualità delle relazioni interpersonali, la gestione del proprio tempo e della propria energia mentale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook