Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Antonio Cabrini a Postua per la ”partita del cuore”
Senza categoria Borgosesia e dintorni -

Antonio Cabrini a Postua per la ”partita del cuore”

L’appuntamento è in programma per domenica 

Postua si prepara ad accogliere tre vip. E’ in programma per domenica la “partita del cuore” per raccogliere ancora una volta fondi a favore delle popolazioni terremotate. In cabina di regia il Comune di Postua che grazie al sindaco Maria Cristina Patrosso ha invitato in paese Antonio Cabrini, campione del mondo con la nazionale di Enzo Bearzot ai Mondiali di Spagna 1982, Cristiana Capotondi, attrice e regista italiana, e Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, conduttrice televisiva e giornalista. Non faranno soltanto presenza, ma giocheranno la partita benefica a partire dalle 11.30. L’ingresso sarà a offerta libera e tutto il ricavato come sempre sarà destinato al progetto di solidarietà lanciato dai Comuni e dalle associazioni della Valsessera a favore dei paesi terremotati del centro Italia, in particolare in questi mesi gli sforzi sono stati concentrati su Pieve Torina, dove sono stati convogliati gli aiuti sottoforma anche di cinque moduli abitativi.

E’ stata il sindaco Maria Cristina Patrosso a contattare Cabrini, Capotondi e Ferolla invitandoli a Postua. «Quando hanno sentito parlare del progetto che il nostro territorio sta portando avanti si sono subito messi a disposizione – spiega il primo cittadino -. Hanno accolto davvero volentieri questa opportunità, è un discorso nato in modo semplice e in amicizia». Un po’ come avvenuto qualche mese fa con il concerto di Carlo Marrale, leader dei Matia Bazar che proprio a Postua si era esibito per un concerto di solidarietà sempre a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

I tre protagonisti giocheranno la partita del cuore e poi saranno a disposizione dei fans e dei giovani per firmare gli autografi. «L’invito – conclude il sindaco – è prendere parte a questa nuova iniziativa per continuare a sostenere la raccolta fondi che viene portata avanti a favore dei popoli terremotati trascorrendo una giornata in allegria con i ostri ospiti».

Articolo precedente
Articolo precedente