Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Borgosesia, ecco i posteggi in via Della Bianca
Senza categoria Borgosesia e dintorni -

Borgosesia, ecco i posteggi in via Della Bianca

Prossimo intervento due passaggi pedonali rialzati su via Antongini

In via Della Bianca, a Borgosesia, tracciati i posteggi e posizionata la segnaletica. E subito dopo saranno realizzati i due attraversamenti pedonali rialzati in via fratelli Antongini a ridotto dell’incrocio.

La strada è ormai aperta da un paio di settimane, dopo il rinnovo della pavimentazione che ha portato alla sostituzione del porfido con lastre in pietra sul modello della vicina piazza. Nei giorni scorsi sono stati disegnati i parcheggi, che sono posizionali sul lato sinistro della via, e completata la segnaletica.

Se via Della Bianca ha dunque assunto il suo aspetto definitivo, l’opera dell’amministrazione comunale si concluderà su via Antongini, a ridosso dell’incrocio che ora si presenta con doppia uscita (per svoltare sia a destra che a sinistra) e doppio stop. «Appena si avrà la chiusura dei lavori su via Della Bianca, e penso sia ormai questione di giorni – conferma Eleonora Guida, assessore comunale ai lavori pubblici -, procederemo con un miglioramento su via Antongini: sarà rifatto l’asfalto ora rovinato e verranno realizzati due passaggi pedonali rialzati, a destra e a sinistra dell’incrocio. Avranno la doppia funzione di agevolare i pedoni nell’attraversamento e far rallentare le auto».

Articolo precedente
Articolo precedente