Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Coro Arcobaleno festa a Varallo per i 30 anni GALLERY
Senza categoria Varallo e Alta Valsesia -

Coro Arcobaleno festa a Varallo per i 30 anni GALLERY

Un fine settimana di festa per il coro Arcobaleno di Varallo

Coro Arcobaleno festa a Varallo per i 30 anni. Un fine settimana di festeggiamenti per il “CoroArcobaleno” di Varallo. L’istituzione varallese quest’anno ha infatti compiuto trent’anni, un traguardo davvero importante che bambini, ragazzi e ragazze e tutti i loro genitori hanno voluto festeggiare con una serata di meditazione musicale e un evento conviviale tenutosi ieri dopo la messa.

Coro Arcobaleno festa a Varallo per i 30 anni

Sabato sera, un folto pubblico ha voluto essere presente all’evento gremendo la collegiata di San Gaudenzio dove bambini e ragazzi si sono esibiti intonando canti per celebrare il traguardo raggiunto. Per l’occasione è tornato in Valsesia don Gian Paolo Zanetti che per 18 anni si è occupato dell’oratorio cittadino fino al suo trasferimento a Roma voluto dal vescovo di Novara, dove il sacerdote ha ripreso gli studi. «Un bel fine settimana di festa – ha detto don Zanetti – per un traguardo davvero importante. Sono contento di aver potuto prendere parte ai festeggiamenti».

I componenti del coro si esercitano in una sala apposita all’interno della struttura di “Sottoriva”. Composto dai bambini varallesi, il coro ha un ruolo importante nell’animazione liturgica la domenica e nel corso delle festività, arricchendo la catechesi. Esso era nato già negli anni ’70 per volere dell’allora prevosto don Ercole Scolari e inizialmente aveva il nome di “Minicoro”. Non sono mancate le sorprese come la distribuzione di spille celebrative.

Pranzo e messa

I festeggiamenti sono proseguiti domenica con la messa di ringraziamento al Signore e alla Madonna Incoronata, celebrata dal prevosto don Roberto Collarini assistito da don Gian Paolo Zanetti, e il coro al completo che ha allietato con i suoi canti la funzione liturgica. Per l’occasione don Collarini ha voluto rendere omaggio a coloro che lavorano e hanno lavorato per portare avanti l’attività del coro: la direttrice, Enrica Colombo, don Gian Paolo Zanetti, Mirella Salvoldi che fin dagli inizi si è occupata dell’istituzione e ha contribuito alla sua crescita, il direttore della banda musicale cittadina, Dario Colombo, che suona il piano per il coro, e infine Carlo Cornalino che si occupa delle riprese video di tutte le esibizioni del coro. La giornata si è conclusa con un pranzo tutti insieme in oratorio e tanti giochi e attività varie per tutti gli attuali componenti del coro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente