Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > GALLERY: festa con le famiglie al centro estivo di Borgosesia
Senza categoria Borgosesia e dintorni -

GALLERY: festa con le famiglie al centro estivo di Borgosesia

Giovedì lo show conclusivo del centro estivo

Pochi giorni fa a Borgosesia genitori e bambini hanno partecipato alla “festa famiglia”. Nel tardo pomeriggio di venerdì nel cortile della scuola elementare del centro, alcuni genitori, e i nonni, hanno giocato e si sono divertiti con i bambini iscritti al grest estivo. I numerosi partecipanti intervenuti alla proposta sono stati suddivisi in tre gruppi: c’erano la formazione del cuore, la stella e quella del sole. A turno i bambini con i familiari si sono misurati in differenti giochi organizzati dagli animatori che per l’occasione si sono travestiti da nonni. Proprio i nonni infatti sono stati i protagonisti del grest estivo, filo conduttore delle attività. Ogni settimana a turno hanno partecipato al centro estivo anche alcuni nonni dei bambini che hanno spiegato e raccontato ai giovani quali erano i loro giochi, come trascorrevano le vacanze e molto altro ancora. Al termine dei giochi proposti per alla “festa famiglia” è stato offerto un ricco buffet a tutti i partecipanti.

Quella organizzata venerdì è stata la terza “festa famiglia” del centro estivo di Borgosesia: «Questa iniziativa è importante per far vivere ai genitori – ha introdotto la giornata Pino Marchesi, dell’associazione “Meraviglia” che ha organizzato il centro estivo – un po’ di quello che hanno fatto i loro bambini durante queste tre settimane qui con noi».

Il centro estivo di Borgosesia terminerà con uno spettacolo: giovedì sera in piazza Mazzini i bambini presenteranno il loro show conclusivo con canti, balli e molte altre sorprese.

Articolo precedente
Articolo precedente