Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > GALLERY: una festa con i dipendenti alla Vitale Barberis Canonico
Senza categoria Sessera, Trivero, Mosso -

GALLERY: una festa con i dipendenti alla Vitale Barberis Canonico

Dai vertici dell’azienda parole di ringraziamento ai lavoratori

Il lanificio Vitale Barberis Canonico, tra i più antichi al mondo con oltre 350 anni di storia e giunto alla tredicesima generazione familiare, ha celebrato sabato 10 settembre 2016 la sua grande famiglia in occasione dell’open day in azienda dedicato alle famiglie dei dipendenti e alla serata VBCNight aperta agli attuali lavoratori e ai pensionati del Lanificio.

Ogni giorno la grande famiglia Vitale Barberis Canonico, composta di 430 persone, grazie al proprio lavoro contribuisce a rendere l’azienda una tra le realtà più apprezzate nel mondo per la produzione di tessuti per l’abbigliamento classico maschile di qualità, 100% Made in Italy.

La giornata di festa è iniziata nel pomeriggio di sabato 10 settembre 2016 con l’open day dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie: tutti i reparti dell’azienda erano visitabili e sono stati organizzati circa 600 tour guidati per offrire ai visitatori un viaggio attraverso le fasi di lavorazione della lana e le innovazioni tecnologiche che hanno cambiato e che continuano a cambiare ogni anno il volto del lanificio. In serata, dalle ore 19, si è dato spazio alla VBCNight: aperitivo, cena di gala in una location a sorpresa all’interno dell’azienda e party a seguire. Gli invitati presenti  erano tutti i dipendenti attuali del Lanificio e coloro che in passato hanno lavorato in Vitale Barberis Canonico e che oggi sono in pensione.

Durante la cena, l’amministratore delegato Alessandro Barberis Canonico ha tenuto un discorso nel quale si è congratulato con tutti i colleghi di oggi e di ieri per il risultato degli ultimi anni. “[…] Un risultato ottenuto attraverso, il duro lavoro, i piccoli passi, il miglioramento continuo di tutti e la costante ricerca della qualità più elevata in ogni singolo dettaglio. Sono i piccoli passi che questa grande squadra fa all’unisono, in ogni reparto dell’azienda, giorno per giorno, mettendo sapienza e professionalità, capacità che portano a trasformare la lana, attraverso chi, e mi rivolgo a ciascuno di voi, si occupa della tintura, della filatura, della ritorcitura, dell’orditura, della tessitura e del finissaggio, creando un tessuto vivo, elegante, ricercato ed estremamente attuale. Questa è la costante passione che ci ha permesso di uscire dalla crisi e crescere, tutti assieme. Questa giornata ha una valore importante per la Vitale Barberis Canonico, per coloro che vi lavorano e per coloro che vi hanno lavorato. Il mondo cambia, l’azienda cambia, ma i valori con cui siamo nati e che tuttora, oggi  condividiamo verranno portati avanti per il futuro. Abbiamo quindi di fronte a noi nuove idee, nuovi progetti e nuove sfide da realizzare, e sono sicuro che tutti assieme ci ritroveremo, fra 5 anni, qui a Pratrivero, per raccontarci con orgoglio quello che abbiamo fatto”. Da sempre dipendenti e collaboratori rappresentano un valore assoluto per il lanificio Vitale Barberis Canonico”, così recita il codice etico dell’azienda. Responsabilità significa impegno e cura verso le persone, i propri collaboratori e verso l’ambiente. Vitale Barberis Canonico, sinonimo di italianità, eccellenza e tradizione, da sempre investe fortemente per ridurre l’impatto della propria attività. Le persone sono il miglior tessuto al mondo e il pianeta, la linfa vitale che ci permette ogni giorno di tessere le trame del nostro lavoro.

Articolo precedente
Articolo precedente