Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Ghemme, nuovi orari per lo spazzamento strade. E qualcuno si prende la multa
Senza categoria Novarese -

Ghemme, nuovi orari per lo spazzamento strade. E qualcuno si prende la multa

Il vicesindaco Piero Rossi: «In giro per il paese ci sono i cartelli che indicano il divieto di sosta nei giorni e negli orari in cui viene effettuato il servizio»

A Ghemme multe a chi non rispetta i nuovi orari per lo spazzamento delle strade, critiche da alcuni cittadini su Facebook.

Sulla nota piazza virtuale c’è chi nei giorni scorsi ha sollevato perplessità in merito al servizio di pulizia del paese. A detta di alcuni utenti la macchina con cui si puliscono le strade non è operativa con regolarità e quando passa fioccano le multe agli automobilisti che lasciano le auto sulle vie negli orari in cui è vietato. «Abbiamo cambiato l’orario dello spazzamento meccanizzato in via Montegrappa e via Rosmini per non intralciare il traffico al momento in cui i ragazzi escono da scuola – spiega il vicesindaco Piero Rossi – . In giro per il paese ci sono i cartelli che indicano il divieto di sosta nei giorni e negli orari in cui viene effettuato il servizio. E quei cartelli vanno rispettati. La macchina che effettua la pulizia è del consorzio rifiuti e quando ci comunicano che è guasta purtroppo il servizio salta. Le macchine comunque non vanno lasciate in strada e chi lo farà verrà multato».

I nuovi orari entrati in vigore questo mese. Il lunedì dalle 13.30 alle 14 la pulizia sarà effettuata in via Monte Grappa, via Lombroso e via Rosmini, dalle 14 alle 15 in via Caccia, via XX Settembre, piazza Cavour, via Fontana Beata, via Mazzini, via Montirone, via Montebello, via Buonarroti, piazzale Veglio, via San Francesco, via Verdi, via Pralini, via Kennedy, piazzale Falcone e Borsellino, via San Pietro e via Santa Marta e dalle 15 alle 17 in piazza Antonelli, via Antonelli, via Silvio Pellico, via Giovanni Pascoli, via Dante Alighieri, via Monte Rosa, via San Dionigi, via Volonteri, via Manzoni, via Cairoli, via Piave, via Diaz, via Vigne vecchie, vicolo Superiore, piazza Castello (da via Rovida a via Lungo Mora fino alla torretta a lato di palazzo Gallarati) e via Novara. Tutti i martedì dalle 13 alle 15, invece, la spazzatrice passerà da via Marino del Grande, via Gaudenzio Ferrari, via Rovida, via San Genesio, via Privata Uglioni, piazza Castello (da via Gaudenzio Ferrari a via lungo Mora fino all’ospedale), via Ospedale, via al Castello, via Roma (da via Novara a via Lungo Mora), via Quintino Sella, via Gallarini, via Ruga Ferrera, via Garibaldi, via Massimo d’Azeglio, via Leonardo da Vinci. Dalle 15 alle 17 di martedì il passaggio è previsto in via Lungo Mora Superiore, via Roma (da via Lungo Mora a via X Martiri), via X Martiri, via Crespi, via San Martino, via Cesare Battisti, via Palestro, via Case Sparse Pinda, via Marconi, piazzale Pierino Rovellotti, via Magenta, via Risorgimento, via Patriarca, via Pralà, via Erasmo Ferrari.

Articolo precedente
Articolo precedente