Seguici su

Senza categoria

I Cavalieri del lavoro visitano il lanificio Colombo

Pubblicato

il

Un reparto, che ha destato il particolare interesse dei presenti, è stato la nuova tintoria

Un gruppo di Cavalieri del lavoro ha visitato nei giorni scorsi il lanificio Colombo di Bogrosesia. E’ stato un incontro voluto dall’azienda valsesiana per presentare il proprio stabilimento.
l noto marchio valsesiano è leader mondiale nel settore della filiera tessile e dell’abbigliamento di lusso. Alta tecnologia e continua ricerca, a sostegno di una mano d’opera ricca ancora di preziosa artigianalità, sono i principali fattori che hanno determinato la significativa crescita del brand.

Il Lanificio Luigi Colombo, maggior produttore mondiale di tessuti in cashmere e fibre nobili, annovera tra i suoi clienti i nomi più prestigiosi della moda italiana e internazionale. Nel corso degli anni ha esteso progressivamente la sua attività dai semilavorati alla creazione delle prime collezioni di accessori, pret-à-porter e maglieria, fino alla nascita della “Divisione Prodotto Finito” nel nuovo stabilimento di Ghemme. Le collezioni del Lanificio Luigi Colombo sono oggi distribuite nei flagship stores, nei più importanti department stores e nei più prestigiosi speciality stores del mondo.

La sede di Borgosesia è luogo dove viene seguita e controllata l’intera filiera, dal fiocco al tessuto finito. I Cavalieri del Lavoro, accompagnati dal Cav. Lav. Colombo, hanno visitato l’azienda e hanno potuto approfondire la complessità delle lavorazioni, la maestria dell’artigianalità e la scrupolosa attenzione alla qualità.
L’ufficio R&S (ricerca e sviluppo) si dedica alla ricerca e creazione di tessuti innovativi, ogni stagione, da presentare della clientela non solo per soddisfare le richieste ma per sorprendere il mercato con proposte esclusive dalle performance uniche e moderne

Un reparto, che ha destato il particolare interesse dei presenti, è stato la nuova tintoria, frutto di importanti e significativi investimenti. I nuovi impianti, tecnologicamente all’avanguardia per lavorazioni sempre più sofisticate, assicurano il più basso impatto ambientale e salvaguardano una delle risorse più importanti: l’acqua.

Il Cav. Lav. Colombo, nel corso della visita, ha ricordato come il successo del Lanificio Luigi Colombo e la sua presenza sui mercati internazionali siano stati resi possibili da una forte passione e da una ferma determinazione nel lavoro.