Seguici su

Senza categoria

I nostri GRANDI CHEF: Andrea Marucco della ”Trattoria del soggiorno” di Gattinara

Pubblicato

il

Conosciamo da vicino i protagonisti del gioco di Notizia Oggi

Andrea Marucco ha 38 anni, abita a Borgomanero e, insieme alla moglie, è il proprietario della Trattoria del Soggiorno di Gattinara. Ha frequentato l’Istituto Alberghiero di Stresa, e conclusa la scuola ha iniziato la sua carriera con alcune stagioni a Cervinia e Alassio; successivamente ha lavorato in Sardegna nella Costa Smeralda,  a Milano da Armani e in alcuni ristoranti della zona. Quattro anni fa, con un bel bagaglio di esperienze, ha deciso di aprire un locale tutto suo: appunto la Trattoria del Soggiono.

 

«Offriamo ai clienti una cucina tradizionale piemontese,  – spiega Andrea – con ricette rivisitate, leggere e digeribili, ma anche piatti a base di pesce, ricette vegetariane e per celiaci Le nostre specialità sono la panissa, il vitello tonnato servito tiepido, l’uovo affogato in crosta di mandorle con bagna cauda e tartrà piemontese».

 

Il menù  è curato e cambia sovente, tutti i piatti sono creati con attenzione, il pane e la pasta sono prodotti  artigianalmente, dai ravioli alle tagliatelle ai gnocchi e i dessert sono serviti con un’attenta presentazione, il dessert speciale è un tortino al cioccolato con zabaione. «Siamo soddisfatti del nostro lavoro – continua Andrea – mi piace usare la fantasia nei piatti ed essere creativo, per soddisfare sempre i clienti, si deve sempre creare qualcosa di nuovo; sappiamo a che ora entriamo in cucina ma non sappiamo a che ora usciamo, è un lavoro impegnativo per cui a volte bisogna fare dei sacrifici e delle rinunce, per me è una passione più che un lavoro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook