Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > GALLERY: a Valduggia serata magica con ”Gaudenzio sotto le stelle”
Senza categoria Borgosesia e dintorni -

GALLERY: a Valduggia serata magica con ”Gaudenzio sotto le stelle”

Serata organizzata dal Comitato carnevale centrale e da quello di Invozio, coordinati in cucina dallo chef Mario Rotti

Successo per la 27esima edizione del tradizionale evento “Gaudenzio sotto le stelle“. La manifestazione, organizzata pochi giorni fa dal Comitato carnevale valduggese e da quello di Invozio, è diventata un appuntamento fisso per molti valduggesi che anche quest’anno non hanno rinunciato a prendere parte alla cena che si è tenuta, sotto un tendone, in piazza Gaudenzio Ferrari: : «E’ andato tutto molto bene – commenta Paolo Galletti, presidente del Comitato carnevale di Valduggia -, siamo molto soddisfatti della riuscita della festa. Nonostante abbiamo rischiato che venisse rovinata del maltempo, fino a poco prima dell’inizio infatti sembrava volesse piovere, tutto è andato bene e siamo riusciti a concludere la manifestazione senza dover ricorrere agli ombrelli. L’unico disagio sono state le temperature un po’ troppo basse per l’inizio di luglio, comunque non possiamo lamentarci».

Per cena sono stati serviti piatti principalmente a base di pesce, con una novità brasiliana negli antipasti: «Dai commenti ricevuti – continua Galletti – il menù è piaciuto molto e i piatti sono stati ripuliti per bene. Il merito di questo successo va innanzitutto ai cuochi: si sono cimentati nel cucinare i volontari del Comitato carnevale centrale e quelli di Invozio, da supervisore non è mancato nemmeno quest’anno lo chef Mario Rotti, soprannominato “Gabetto”».

Durante la cena è stata anche proposta una sottoscrizione a premi dalle volontarie dell’associazione Igea di Borgosesia: il ricavato servirà all’acquisto di nuovi macchinari per l’ospedale di Cascine Agnona.

Articolo precedente
Articolo precedente