Seguici su

Senza categoria

Raffica di eventi per la grande festa di Borgolandia

Pubblicato

il

La manifestazione in programma per questo fine settimana

Borgosesia si prepara per “Borgolandia”. Da venerdì a domenica torna per la quarta volta “Borgolandia”, la manifestazione promossa dal Comune (assessorati agli Eventi e allo Sport) in collaborazione con le associazioni locali. Davvero ricco e tutto da scoprire il programma della festa.

Intanto quest’anno, dopo lo stop del 2016, farà la sua ricomparsa il “Giardino del gusto”, una vera e propria area enogastronomica allestita dai rioni carnevaleschi di Borgosesia presso i giardini pubblici, dove sarà possibile assaggiare varie specialità culinarie accompagnate da fiumi di birra e da ottimo vino. Venerdì l’apertura sarà alle 19, sabato e domenica a mezzogiorno. Si andrà avanti sino alla mezzanotte. E nelle serate di venerdì e domenica ci sarà musica dal vivo.

Sabato sarà la “Giornata degli artisti”. In piazza Mazzini e per le vie XX Settembre e Roma, infatti, si potranno incontrare svariati e originali artisti di alto livello sia nazionale che internazionale, i quali coinvolgeranno il pubblico con gag ed esibizioni tanto spettacolari quanto travolgenti. Animeranno il centro cittadino poliedrici trampolieri, clown, giocolieri, madonnari, caricaturisti, spettacoli di magia, bolle giganti, show acrobatici su tessuti e cerchi e il laboratorio di circo.

Non mancherà inoltre il “Cappello matto day 2017”, il concorso che premia i cappelli più buffi, simpatici e stravaganti. Verranno eletti “Miss môcia” e “Mister môc”, il gruppo “Cappello matto day 2017” e, per i più piccoli, “Miss môciarela” e “Mister môciarel”. Iscrizione gratuita dalle 16. La premiazione alle 21 sul palco di piazza Mazzini. Per in vincitori in palio bellissimi premi gentilmente offerti dallo storico cappellificio “Guerra 1855” e dal negozio “Il mercatino” di Marta Tornielli.

Nel corso del pomeriggio sarà presente anche il “Laboratorio del cappello” a cura del Castello magico, l’area baby, quella gonfiabile, la baby dance, balli di gruppo con Danzadami, sculture di palloncini, trucca bimbo, zucchero filato e pop-corn.

Alle 21,30 seguirà lo spettacolo serale con “Il mangiafuoco” a colpi di acrobalance, che è l’insieme delle destrezze fisiche e acrobatiche effettuate mediante l’utilizzo di attrezzature infuocate. E poi ecco il “Radio number one show”, con distribuzione di svariati gadget a led per tutti. Dalle 22, infine, discoteca in piazza con ospite d’eccezione Fernando Proce, il quale, direttamente, da Rtl 102.5, proporrà l’“Original party”, con gli indimenticabili successi della disco music degli anni ‘90.

«Siamo molto felici di aver contribuito a organizzare questa edizione di “Borgolandia” – osserva il vicesindaco con delega alle Manifestazioni e agli Eventi Emanuela Buonanno -; la città è attesa da una mega festa. Sono tanti i motivi di interesse, come il ritorno del “Giardino del gusto”, le animazioni per i bambini, le attività delle associazioni sportive e la presenza del disc jockey Proce. La risposta dei vari sodalizi è stata eccezionale, a dimostrazione del fatto che verso le nostre iniziative c’è molto interesse e che la voglia di partecipare è tanta. Speriamo nel bel tempo e che alla festa vengano numeroso persone».

Tutta Borgosesia sarà interessata dalla manifestazione, non solo il centro, ma anche le vie periferiche, per una tre giorni che sarà caratterizzata da divertimenti, giochi e musica. Il modo migliore per salutare l’estate 2017 è venire a “Borgolandia”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook