Seguici su

Senza categoria

Roasio in festa per don Giovanni, parroco da 55 anni

Pubblicato

il

Amministrazioni comunali e associazioni di Roasio e Villa del Bosco hanno dato un riconoscimento al sacerdote

A Roasio Don Giovanni Carenzo ha raggiunto 55 anni di servizio sacerdotale e  insieme alla comuinità ha festeggiato il traguardo nei giorni scorsi.

Don Giovanni Carenzo ha ricevuto dai sindaci di Roasio e Villa del Bosco due omaggi: una targa personale e una gigantografia che riprende la chiesa di San Maurizio. Il sindaco Gianmario Taraboletti al termine della funzione ha voluto ricordare: «Le amministrazioni comunali di Roasio e Villa del Bosco unitamente al gruppo alpini Roasio e di Villa del bosco, all’associazione volontariato onlus Roasio e Villa del Bosco, al gruppo festeggiamenti Roasio, all’associazione musicale Michael’s Angels, al coro Le voci della Giara e all’associazione sportiva Villa del Bosco hanno voluto donare a don Giovanni Carenzo questi due omaggi a suggello dei 55 anni di servizio pastorale svolto a favore delle due comunità»,

Anche il vescovo monsignor Marco Arnolfo ha voluto portare il suo personale ringraziamento e augurio allo storico parroco riconoscendo l’importante attività portata avanti in questi anni a favore delle comunità e delle chiese. Parole di ringraziamento ai presenti sono arrivate dal sacerdote che, nonostante l’età e gli acciacchi, continua a prendersi cura della sua comunità.

Nato a Stroppiana nel 1930 è stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1953, licenziato in teologia dogmatica è stato vicario parrocchiale a San Germano. Dal 1962 è parroco di Roasio San Maurizio. E’ stato anche presidente della commissione liturgica diocesana.