Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Rossi del Rosa, alla scoperta dei vini dell’alto Piemonte
Senza categoria Novarese -

Rossi del Rosa, alla scoperta dei vini dell’alto Piemonte

Domenica 19 maggio partenza da Lessona e Fontaneto d'Agogna.

truffatrice del vino

Rossi del Rosa, un itinerario turistico ed enogastronomico con auto propria tra cantine e colline dell’AltoPiemonte all’ombra della catena del Rosa.

Rossi del Rosa, l’evento firmato da Slow Food Piemonte e Valled’Aosta

L’evento confermato anche nel 2019 nella sua formula classica. A cambiare è invece la data, non più marzo come avvenne lo scorso anno, ma domenica 19 maggio.
Due i punti di partenza previsti: a Fontanetod’Agogna, presso la Sede della Condotta Slow Food delle Colline Novaresi / Centro Culturale G.Deledda in piazza Unità d’Italia, e a Lessona presso l’Enoteca Regionale del Biellese e della Serrain Via XI Febbraio 13. E proprio presso le due partenze sono inoltre previsti aperitivo e “collaudo”bicchieri con Erbaluce l’oro del Canavese, protagonista della tappa successiva di Cantine a NordOvest il 2 giugno. La giornata si chiuderà a Fontaneto d’Agogna, presso la sede della Condottadelle Colline Novaresi, dove verrà offerta una degustazione di risotto al gorgonzola. Lamanifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

La manifestazione mantiene anche in questa edizione una forte impronta collettiva grazieall’organizzazione di due sedi locali di Slow Food, le condotte di Biella e delle Colline Novaresi, eraccoglierà ben trentotto produttori di vino distribuiti sul territorio.
www.cantineanordovest.cominfo@cantineanordovest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente