Seguici su

Sport

GALLERY: torneo di calcio a Prato Sesia, vince il Bar Prima

Pubblicato

il

Sono stati premiati anche il fairplay e il miglior giocatore

Il l torneo riservato agli esercenti, organizzato dall’Usd Prato Sesia, è andato al bar Primavera. Durante la finale di pochi giorni fa, i ghemmesi hanno conquistato la vittoria con un 5 a 3 sui “Black Jack”, che hanno raggiunto quindi il secondo posto. «È stata una partita molto intesa – racconta Amedeo Guagliardo, dirigente dell’associazione pratese – i componenti della squadra del bar Primavera sono parte della Ghemmese e hanno espresso un gioco molto bello». Terzo posto, invece, per la squadra “Minuteria M3”, che ha battuto i Falques per 3 a 0.

Il bilancio per questo primo torneo, tornato in auge dopo ben quindici anni di assenza, è dunque positivo: «Le squadre sono state soddisfatte – prosegue il dirigente – e per noi, in paese, questo torneo mancava da quindici anni. È stato rilanciato anche in accordo con il Comune, che l’ha patrocinato». Un valore aggiunto, per gli organizzatori, arriva dalla partecipazione di squadre non solo pratesi, ma provenienti da vari paesi del circondario: ci sono state squadre da Valduggia, da Ghemme, da Romagnano e da Gattinara, oltre che del posto. «Il fatto di avere richiamato anche persone da paesi vicini è stato molto positivo per noi – racconta Guagliardo – abbiamo lanciato gli inviti attraverso Facebook e con volantini, girando anche nei paesi vicini, e la loro partecipazione è un punto a favore del torneo».

L’evento si è rivelato di buon livello anche dal punto di vista puramente sportivo: «Si è espresso un bellissimo gioco, di livello medio-alto – osserva il dirigente – si tratta di squadre organizzate con membri già facenti parte di squadre che giocano nei campionati. C’era un bell’agonismo che si dovrebbe vedere sempre».

 Nell’ambito del torneo, che si è articolato in 14 giorni con due incontri per ogni sera, sono stati premiati anche il fairplay e il miglior giocatore. Il primo riconoscimento è andato ai Talenti Pratesi: «La squadra non si è qualificata alle finali – sottolinea Guagliardo – ma nel corso del gioco si è dimostrata estremamente corretta, senza mai ricevere un cartellino giallo o rosso». È stato invece proclamato miglior giocatore Ronald Rabozzi, della squadra del bar Primavera di Ghemme. «Ringraziamo l’Usd Prato Sesia per la struttura, il Comune per il patrocinio e i dirigenti dell’Usd Prato Sesia calcio – conclude Guagliardo – un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questo torneo». I fondi raccolti verranno messi a disposizione per le attività del settore giovanile del calcio pratese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook