Seguici su

Sport

A Roasio un torneo in memoria di Andrea Lancini

Pubblicato

il

Domenica va in scena il torneo “Memorial Lancini” a Roasio

Sono passati tre anni dalla morte di Andrea Lancini, ma il ricordo è più vivo che mai. Domenica ancora una volta gli amici si troveranno al campo sportivo di Roasio per ricordarlo. Alle 9.30 inizierà il quadrangolare che vedrà coinvolti la Pro Roasio, la squadra in cui militava, il Gattinara, il Cossato, formazione dove gioca il fratello Marco, e l’Olimpia Sant’Agabio. Le prime sfide si terranno al mattino, a seguire le finali al pomeriggio.
«Il ricordo è più vivo che mai – ricorda il presidente Ottavio Motta della Pro Roasio -. Andrea quell’anno giocava con noi, era un ragazzo che si faceva ben volere e pieno di vitalità». La società e i compagni non lo dimenticano di certo.
Era il febbraio del 2013 quando il ragazzo morì cadendo da un cassero mentre stava svolgendo una attività di manutenzione sul tetto in una cascina a Rovasenda. Era stato assunto nel mese di novembre proprio per sostituire l’ex dipendente che però dava ancora una mano all’interno dell’azienda. Era un giovane di 19 anni che aveva appena terminato gli studi all’istituto agrario di Vercelli, gli piaceva lavorare all’aria aperta e per lui quella era una bella occasione. Il giorno della tragedia era salito sul cassero per alcuni lavori al tetto, ma il volo di quattro metri gli fu fatale. Inutili i soccorsi, per il giovane che amava la natura e giocava come portiere nella Pro Roasio non c’era più nulla da fare. Una tragedia che ha lasciato sgomenti i famigliari e gli amici di sempre, di lui rimane il ricordo e tantissime fotografie delle feste insieme agli amici. Il ragazzo abitava con la famiglia nella vicina Buronzo. Dall’anno della tragedia viene proposto un torneo in suo onore per rendergli omaggio e continuare a ricordarlo sorridente e pieno di entusiasmo come sempre, un vero uomo spogliatoio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook