Seguici su

Sport

A Trivero il marchio Giletti torna sulle maglie dei calciatori

Pubblicato

il

La novità in casa Stella Alpina è la presenza di una prima squadra di amatori

Lo storico marchio tessile di Ponzone Giletti torna sulle maglie della squadra di calcio di Trivero, la Stella Alpina. In effetti, da tempo Giletti è sinonimo di sport: in paese e fuori sono stati  sponsorizzati negli anni importanti eventi sportivi, e adesso c’è anche la squadra. Del resto, nella tradizione di Ponzone il nome della famiglia è strettamente legato al gioco del calcio: non a caso il campo sportivo è intitolato alla memoria di Oreste Giletti. Una tradizione di famiglia che continua.

 
La Stella Alpina ha tute nuove e borse per tutti i ragazzi che hanno iniziato la stagione. «Ho accolto volentieri la richiesta da parte della società anche per il rapporto di fiducia con il nuovo direttivo – ha spiegato Emilio Giletti -. Sono contento che ci siano così tanti giovani impegnati nello sport». Sabato prima di andare alle partite le squadre si sono ritrovate per scattare la foto ufficiale all’interno dello stabilimento di Ponzone.

 
La Stella Alpina torna ad avere numeri importanti: ci sono di nuovo i Piccoli Amici, coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del calcio. Poi è stata organizzata una squadra di Pulcini misti con le annate 2006 e 2007, che hanno già iniziato il campionato, ci sono gli Esordienti con l’annata 2005, che per la prima volta iniziano a giocare a nove nel campo grande. E la bella novità di quest’anno è la presenza anche di una prima squadra: si tratta della formazione che prende parte al campionato amatoriale della sezione di Biella. In realtà si tratta quasi di una juniores, visto che è formata per lo più da ragazzi che non hanno neppure la patente. Molti di loro militavano già nel settore giovanile della Stella Alpina e poi avevano smesso. Ora il gruppetto di amici si è ritrovato e ha deciso di tornare a giocare insieme.

 
La nuova dirigenza è ripartita piena di entusiasmo per vivere al meglio la stagione, sono una settantina i tesserati. Di fatto è stato più che raddoppiato il numero dell’anno scorso. Ora l’obiettivo è di continuare a crescere, le iscrizioni infatti rimangono aperte a tutti e diversi genitori hanno già chiamato e deciso di portare il proprio bambino a vestire i colori della Stella Alpina. Gli allenamenti, come al solito, si tengono al campo sportivo di Ponzone, i più piccoli nel periodo invernale poi saranno impegnati invece negli allenamenti all’interno del palazzetto dello sport.  Lo staff tecnico e dirigenziale è stato rinnovato con persone motivate a portare sempre più in alto i colori della squadra e permettere ai tanti giovani di continuare a giocare a calcio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook