Seguici su

Sport

Al Romagnano il derby contro la Biellese

Pubblicato

il

Di Orgiu, Lomazzi e Tumelero le reti vincenti delle sesiane contro la Biellese

Obiettivo centrato: il Romagnano accede alle semifinali di Coppa Piemonte di serie C grazie al 4-1 inflitto alla Biellese. Per le granata partita mai in discussione e ora l’avversario sarà il Masera che le granata incroceranno in una doppia sfida di andata e ritorno il 15 e il 22 gennaio. Come anticipato, il Romagnano ha mantenuto il pallino del gioco per tutto il match, ma solo nell’ultima mezz’ora ha allargato il divario. Fino al 60′ aveva deciso il gol di Orgiu che raddoppiando al 63′ ha messo la qualificazione in ghiaccio. Da segnalare però un dato statistico importante: dopo 17 anni di militanza nel Romagnano, Valentina Lomazzi ha segnato il suo primo gol in granata in partite ufficiali. Lo ha fatto su rigore incorniciando una carriera che l’ha vista indossare questa maglia come una seconda pelle.


ROMAGNANO-BIELLESE 4-1

Reti: 32′ Orgiu (R), 18’st Orgiu (R), 22’st Lomazzi su rig. (R), 40’st Tumelero su rig. (B), 43’st Veronese.

Romagnano: Marabelli (30’st Godio), Colombaro (20’st Lomazzi), Buccella, Nidasio, Scalcon, Villarboito, Tuberga, Antonietti, Donderi (10’st Veronese), Orgiu, Franco. A disposizione: Giannetti, Cervellin. All.: Decaroli.

Biellese: Pedrazzo, Masi, Ghibaudo, Ayad, Tumelero, Maugeri, Primosa, Rossetti, Briacco, Bullaro, Ingannamorte. A disposizione: Zanotti, Marotta, D’Andrea, Veronese, Bani. All.: Pitzalis.

Arbitro: Grieco di Novara.