Seguici su

Sport

Benito Bertaggia centra un nuovo record italiano

Pubblicato

il

A 80 anni l’atleta varallese ha corso i 200 metri in 32 secondi e 65 centesimi

 
Come lui, nessuno prima. All’alba degli 80 anni l’atleta varallese Benito Bertaggia è ancora capace di stupire. Lo ha fatto, ancora una volta, domenica, in occasione dei campionati italiani master indoor di atletica leggera che si sono svolti ad Ancona.
 
Qui non solo si è diplomato campione italiano nella categoria master 80, ma ha anche centrato il record nazionale correndo i 200 metri  anello corto in 32 secondi e 65 centesimi. Un risultato invidiabile anche da sportivi molto più giovani di lui.
 
La sua avventura ad Ancona è iniziata sabato nel migliore dei modi, con una medaglia d’argento nei 60 metri piani indoor, corsi in 9 secondi e 82 centesimi. 
 
Classe 1937, 80 anni da compiere ad aprile, è nato a Chioggia e vive a Varallo ormai da decenni. Appassionato di sport, per molti anni ha seguito le imprese sportive dei figli; a 69 anni si è rimesso in gioco in prima persona e da allora è stato un crescendo di successi. Corre per la società  Gruppo sportivo Ermenegildo Zegna nella categoria master 80. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook