Seguici su

Sport

Benito Bertaggia doppio titolo tricolore

Pubblicato

il

Benito Bertaggia doppio titolo tricolore ad Ancona ai Campionati italiani Master. Per il nonno sprint di Varallo anche un riconoscimento consegnatogli da Lyana Calvesi

Benito Bertaggia doppio titolo tricolore ad Ancona

Benito Bertaggia protagonista ad Ancona ai Campionati italiani Master, dove ha vinto i 60 e i 200 metri. Ora per lui l’obiettivo è l’Europeo. Il nonno sprint di Varallo ha inoltre ricevuto un riconoscimento dei veterani dello sport da Lyana Calvesi. Racconta Bertaggia: «E’ stato un fine settimana di medaglie e di entusiasmo. I 60 metri li ho vinti al fotofinish, mentre nei 200 alla fine della curva mi sono trovato la corsia occupata da un atleta che era inavvertitamente passato, ma non ho mollato e sono andato a vincere». I tempi? Nei 60 metri ha fatto segnare un 9”91, mentre nei 200 metri ha firmato un 35”02. «Ancona è stato un ottimo test». E sul riconoscimento dei veterani dello sport ricevuto da Liana Calvesi: «E’ una targa che mi fa piacere».

Tra qualche giorno gli Europei

Ma l’atleta Master 80 del Gse Zegna non si sente ancora al top. «Sto lavorando per farmi trovare pronto all’appuntamento in Spagna e per i campionati Europei in programma a metà marzo – aggiunge -. Mio figlio Danilo mi ha dato la tabella da seguire. Adesso continuo a lavorare concentrato tra palestra e pista per cercare di arrivare all’appuntamento europeo nelle migliori condizioni».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *