Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Calcio femminile a Quarona: allenamento con Sara Maugeri
Sport Borgosesia e dintorni -

Calcio femminile a Quarona: allenamento con Sara Maugeri

In Valsesia potrebbe nascere una squadra giovanile riservata esclusivamente alle ragazzine.

Calcio femminile a Quarona: allenamento con Sara Maugeri.  Il primo appuntamento con la nuova realtà, è fissato per domani pomeriggio alle 14.30 sul campo sintetico che si trova all’interno dell’impianto sportivo comunale.

Calcio femminile a Quarona: allenamento con Sara Maugeri

Qui è in programma un allenamento che sarà guidato dall’ex giocatrice della Biellese, la quaronese Sara Maugeri, e dalla sua collaboratrice Giulia Masto, ancora in attività nella squadra femminile del Romagnano. Un’occasione da non perdere per le bambine appassionate di questo sport, che anche grazie alle imprese della Nazionale “rosa”, sta diventando molto popolare anche tra il gentil sesso. Ed è per questo che la società gialloblù ha deciso di dare spazio alle giovanissime, lanciando un progetto che in Valsesia finora nessuno aveva preso in considerazione. Del resto un paio di ragazzine già fanno parte del settore giovanile, in cui possono giocare con i maschi fino alla categoria Giovanissimi, mentre altre giocano abitualmente fra di loro a bordo campo, mentre i fratelli sono impegnati nelle partite ufficiali di campionato.

Squadra

Naturalmente, se una squadra femminile nascerà per davvero, sarà da settembre, con l’inizio della prossima stagione agonistica, Nel frattempo l’intenzione della società è quella di capire quante bambini sono interessate ed eventualmente di organizzare una serie di allenamenti per prepararle al meglio per quest’avventura. E magari un giorno gli appassionati di calcio di Quarona avranno una squadra in più per cui fare il tifo.
E i maschi fanno sognare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente