Seguici su

Sport

Calcio, il Valduggia è il primo a partire: oggi il raduno

Pubblicato

il

Dufour e Serravallese iniziano a sudare da sabato

Finite le ferie per il Valduggia. La squadra allenata da Fabio Giacobino è la prima a rimettersi in moto dopo le vacanze. Il raduno, infatti, è fissato per oggi sul campo di casa, che sabato 20 ospiterà già la prima amichevole contro il Carpignano, quest’anno inserito nello stesso girone. Mercoledì 24 al Comunale di Borgosesia (che sarà il campo su cui i valduggesi giocheranno in campionato) seconda amichevole contro la Juniores nazionale granata, mentre sabato 27 è in programma il classico triangolare, a cui parteciperanno Pro Ghemme e Quaronese.

Raduno sabato 20 anche per la neopromossa Serravallese che punta a riconfermarsi in Prima categoria dopo la promozione conquistata nella passata stagione. La squadra di Trivelli giocherà in amichevole contro la Pro Roasio il 24 agosto, il 28 in trasferta contro le Torri Biellesi e l’1 settembre contro la Quaronese.

Inizierà a sudare sabato anche il Sizzano di Giampiero Forzani, uscito molto rinforzato dal mercato estivo. Primo test per i sesiani il 24 in casa contro il San Rocco, il calendario delle amichevoli proseguirà il 27 contro la Juvenzo, l’1 settembre a Turbigo e il 4 settembre a Gravellona contro il San Pietro.
Pronta anche la Dufour

Inizierà a sudare a partire da sabato 20 agosto anche la Dufour Varallo agli ordini di mister Roberto Sigolo. Rosa già fatta per i neroverdi che tornano in Promozione, il debutto sarà con la Valle cervo la prossima settimana, poi per domenica 28 agosto sgambata contro il Santhià fuori casa e si lavora per una amichevole con la Quaronese per il 31 agosto. Quest’anno i nero-verdi sono tornati in Promozione e hanno tutte le intenzioni di confermare la categoria grazie anche a una compagine che già nella passata stagione ha dimostrato di avere grinta da vendere e qualità. Tra le conferme quelle di Mangolini a centrocampo, la coppia Chieppa e Caviglia in attacco, oltre all’arrivo del difensore Francesco Lanza, ex Biellese.

Partirà con il raduno a fine settimana anche il Gattinara sotto la guida di Diego Pagani. La società ha chiuso con il Gattinara Mattia Ganci, che sarà seguito nell’avventura con i vignaiuoli anche da Luca Massara, jolly in uscita dall’Accademia Borgomanero. La prima amichevole sarà proprio contro gli agognini di mister Roberto Bonan mercoledì 24 agosto. Tanti cambiamenti in casa Gattinara in quest’ultima stagione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook