Seguici su

Sport

Calcio: una domenica dove si attendono i primi verdetti

Pubblicato

il

Questa domenica sarà caldissima soprattutto per Dufour Varallo, Serravallese e Quaronese

I campionati di calcio entrano nel vivo. E questa domenica sarà caldissima soprattutto per Dufour Varallo, Serravallese e Quaronese. I neroverdi di Francesco Alberti, primi in classifica nel girone B di Prima categoria nonostante lo scivolone contro il Valduggia, ospitano il Greggio secondo e staccato di due punti. Vincere davanti ai propri tifosi, per i varallesi significherebbe escludere i vercellesi della Bassa dalla lotta per la promozione.
Partita vibrante anche all’Innocente Bossi di Serravalle, dove i padroni di casa di Alessandro Trivelli ricevono la visita del Gaglianico, da cui proprio domenica sono stati sorpassati  in testa alla classifica del girone C di Seconda categoria. I valsesiani, dopo un campionato di testa, hanno a grande occasione di riprendersi la prima posizione e di mettere un’ipoteca sul ritorno in Prima.
Potrebbe festeggiare addirittura la promozione con due giornate d’anticipo, invece, la Quaronese. Nel girone novarese di Terza categoria, la formazione allenata da Paolo Serafin, prima in classifica, sarà di scena alle 16 a Trecate contro La Trecatese, che è seconda. In caso di vittoria i valsesiani sarebbero promossi in Seconda, ma anche un pari di fatto li metterebbe in una posizione di privilegio, visto che dovrebbero amministrare sei punti di vantaggio negli ultimi due turni.
Assolutamente tranquillo, invece, il Borgosesia. La squadra di Alessio Dionisi, che di fatto ha chiuso il discorso salvezza, domenica sarà di scena in Liguria contro l’Argentina di Arma di Taggia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook