Seguici su

Sport

Coach greco per il nuovo Palzola volley

Pubblicato

il

Coach greco

Coach greco nella squadra di pallavolo Palzola.

Coach greco per la squadra Palzola

Arriva dalla Grecia il successore di Daniele Adami al Palzola Pavic. La società romagnanese, infatti, ha fatto sottoscrivere un contratto biennale Konstantinos Papadopoulos, Ma l’allenatore ellenico non è l’unica novità in vista della prossima stagione: è previsto infatti il potenziamento dello staff dirigenziale con l’inserimento di una figura in più, mentre Samanta Ndoci saluta le compagne e sale in B1. A Romagnano Papadopoulos assumerà il ruolo di direttore tecnico del settore femminile, allenando la serie B2, l’Under 16 Eccellenza e la Prima Divisione.

Il curriculum

Il nuovo coach, che ha già allenato in Italia, vanta una lunga esperienza in Grecia, dove è stato alla guida di club di serie A e delle nazionali giovanili. E’ nato nel 1975 e ha un curriculum di tutto rispetto: ha iniziato ad allenare all’età di 20 anni nelle giovanili dell’Agia Trada. Poi il passaggio a Evosmou, Earinos quindi due stagioni a Peiramatiko prima del trasferimento all’Iraklis Salonicco, nella massima divisione greca. Parallelamente ha collaborato con le nazionali giovanili del suo Paese e con la Juniores italiana, guidando a livello di club anche le trentine dell’Argentario Volley.

Il giovanile

La società valsesiana ha deciso così di puntare su una figura che, insieme alla prima squadra, si potesse occupare anche del giovanile ed è stata individuata in Papadopoulos, per avviare insieme a lui un nuovo progetto. Lo stesso direttore sportivo Fausto Tinelli il prossimo anno si dedicherà soprattutto alla seconda compagine, che sarà iscritta al campionato regionale di serie D, mentre le principali mansioni vedranno impegnato un nuovo dirigente che sarà annunciato a breve. Movimenti anche dal punto di vista del volley mercato con Samanta Ndoci che è ormai prossima a lasciare Pavic. La schiacciatrice tenterà l’esperienza in categoria superiore, vestendo la maglia delle neo promosse della Futura Giovani Busto Arsizio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *