Seguici su

Sport

Coggiola, tennis con racchette d’epoca per ricordare Leo Bollo

Pubblicato

il

L’uomo è scomparso l’anno scorso all’età di 52 anni

Con un torneo di tennis è stato ricordato Leonardo Bollo. Pochi giorni fa il Tennis club di Coggiola ha organizzato una iniziativa per non dimenticare l’uomo scomparso all’età di 52 anni. Leo era molto legato al sodalizio coggiolese, dove anni fa aveva ricoperto anche la carica di presidente. Proprio per questo affetto gli amici del tennis club gli hanno dedicato un particolare torneo con racchette di legno.

Sul campo in terra di Coggiola sono scesi i giocatori che hanno disputato un doppio, utilizzando queste “antiche” racchette. Andavano di moda fino all’inizio degli anni Novanta e così ogni tennista le ha tirate fuori dalla teca impolverata per tornare a usarle.

Da sottolineare l’impegno di ogni tennista, che è stato messo nel giocare questa partita dedicata al ricordo, al piacere di stare insieme e all’amicizia. Proprio con questo scopo è stato organizzato anche il pranzo e, nel pomeriggio, altre partite. Il ricavato del torneo sarà devoluto in beneficenza. Attualmente il tennis club conta una trentina di iscritti, durante l’anno vengono proposti corsi per avvicinare i giovani e non solo a questo sport e tornei.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook