Seguici su

Sport

Conto alla rovescia per ”Del riso… la maratona”

Pubblicato

il

Appuntamento lunedì 1 maggio a Santhià

Lunedì 1 maggio  a Santhià si svolgerà l’attesissimo evento sportivo “Del Riso…la Maratona” organizzato dall’Asd Sport Cultura e Vita, dal Comune di Santhià e dall’Atletica Santhià. La manifestazione prevede la competizione sui 42.195 metri, sulla mezza maratona (21.097 metri) e sui 10 km omologati Fidal. Oltre a queste gare vi sarà una Stracittadina di 7 km non competitiva.  
Tre saranno le gare agonistiche  in programma.    La Maratona si attesta stabilmente fra le prime venti maratone italiane con una media negli anni scorsi di 400 classificati che rappresentano un numero di tutto rispetto. La Mezza maratona, percorre per circa 17 km lo stesso percorso della maratona, salvo rientrare subito da Tronzano per finire in piazza Aldo Moro, a Santhià, dove sono collocate tutte le partenze e tutti gli arrivi. La 10KM segue per circa 7km il percorso della maratona, quindi ritorna a Santhià (piazza A. Moro) sull’ultimo tratto del percorso, anche questo comune a tutte le gare. Alle tre gare si aggiunge anche quest’anno la StraSanthià, aperta a tutti, giovani e meno giovani, che possono partecipare anche accompagnati dal cane, camminando, correndo, per sentirsi a tutti gli effetti parte del progetto “Del riso, la maratona” – 2017”
     
A un mese e mezzo dall’evento ci sono iscrizioni di atleti provenienti anche dall’estero: al momento i più lontani come provenienza sono due ragazzi della Germania, che hanno scelto di inserire la nostra maratona nel loro programma sportivo/turistico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook