Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Corsa di solidarietà con la Zattera a Pray
Sport Sessera, Trivero, Mosso -

Corsa di solidarietà con la Zattera a Pray

Iniziativa all'insegna della solidarietà

 Corsa di solidarietà con la Zattera a Pray. L’iniziativa arrivata alla quarta edizione ha coinvolto una sessantina di persone.

Corsa di solidarietà con la Zattera

Per i concorrenti presenti alla manifestazione c’era la possibilità di scegliere due percorsi, uno da sei chilometri e uno da due chilometri. A fare da testimonial nella gara più lunga c’era l’olimpionica triverese Elena Romagnolo. Lo spirito di aggregazione ha prevalso sull’agonismo, obiettivo dell’evento era infatti quello di raccogliere soldi da destinare al fondo sociale al quale la “Zattera” attinge per intervenire in casi di emergenza a favore di persone in grave disagio economico.

Alcune delle volontarie della “Zattera”

Primi al traguardo

Nella gara “lunga” tra gli uomini i primi tre arrivati sono stati Marco Abastante, Alberto Bagnasacco e Gilberto Nicola; tra le donne Elena Romagnolo, Ilaria Zaccagni, Silvia Nicola; nella gara “corta” i primi tre ragazzi sono stati nell’ordine Matteo Covolo, Amedeo Galfione Lomo e Francesco Nichele; e Marta Stragiotti tra le bimbe. Premio “senior” a Luigi D’Alessio, il concorrente più anziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente