Seguici su

Sport

Dufour, l’andata di Coppa è dell’Accademia Borgomanero

Pubblicato

il

La gara di andata dei quarti si chiude a favore dell’Accademia Borgomanero

L´Accademia Borgomanero sul sintetico di Borgosesia contro la Dufour Varallo nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia si porta a casa un netto 4-1. Sugli scudi Luca Valsesia che ha avuto il merito di sbloccare, indirizzando la gara, già al 4´ con un gol dei suoi su calcio di punizione. Lo stesso Valsesia raddoppia su un calcio di rigore assegnato per un netto atterramento in area di Cosentino. Partita riaperta da un micidiale contropiede di Chieppa, ma immediatamente richiusa da Cosentino che insacca un angolo, neanche a dirlo, di Valsesia. Nella ripresa il gol di Conchedda frutto di una clamorosa indecisione di Pedrina che gli rinvia addosso. Partita mai in discussione e De Bortoli spettatore non pagante della gara. Giusto l´atteggiamento per una squadra che in Coppa Italia sembra aver trovato la sua dimensione. Le prestazioni in notturna della squadra di Bonan sembrano avere una marcia in più. Si chiude così, con una vittoria, il 2016 per i rossoblù che ripartiranno a gennaio proprio con una doppia sfida alla Dofour Varallo, la prima per il ritorno di Coppa Italia a Santa Cristinetta, poi in trasferta per il campionato.

 

Dufour Varallo – Accademia Borgomanero 1-4
Dufour Varallo: Pedrina, Dellasette, Callegaro, Bolzoni, Corra (30´ st Bagatin), Lanza, Foresto (16´ st Salina), Casella, Chieppa (30´ st Caviglia), Mangolini, Nobili.
A disposizione: Bucci, Lucanera, Besate, Fornara.
All.: Sigolo
Accademia Borgomanero: De Bortoli, Maffei, Alessandro Antonioli, Silva Fernandes (41´ st De Bei), Fontaneto, Caramanna, Conchedda, Di Iorio, Cosentino, Valsesia (31´ st Lorenzo Antonioli), Poletti (23´ st Denicola).
A disposizione: Mafezzoni, Archita, Guidetti, Freitas.
All.: Bonan
Arbitro: Ibrahem Jouness di Torino
Assistenti: L´Incesso di Torino e Pastore di Collegno
Marcatori: 4´, 24´ pt Valsesia, 39´ pt Chieppa, 43´ pt Cosentino, 12´ st Conchedda

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook