Seguici su

Sport

Famiglia Guglielmetti pigliatutto nel podismo

Pubblicato

il

famiglia guglielmetti

Famiglia Guglielmetti: la passione per il podismo nel sangue.

Famiglia Guglielmetti colleziona vittorie

Incetta di primi posti per la famiglia Guglielmetti. La settima prova della Gamba d’Oro è andata in scena a Dormelletto domenica con 700 concorrenti al via. Nel giro lungo di 10 chilometri successo di Claudio Guglielmetti davanti ad Andrea Medina, Massimo Vanzan e Federico Poletti. Tra le donne Adele Montonati ha avuto la meglio su Letizia Zucca e Monica Coppo. Prossima tappa domenica aprile a Cressa con una 12 chilometri con partenza alle 9, mercoledì 25 appuntamento per una 11 chilometri a Fontaneto con distribuzione del “sacchetto del gusto”.

A Borgomanero

La famiglia Guglielmetti mette il sigillo sulla terza edizione della “cinqueemezzadelmattino” la manifestazione podistica, svoltasi nella mattinata di martedì 17 aprile, a San Bernardo di Borgomanero. I fratelli Claudio, Francesco, Giulia e Giorgia, tutti tesserati per la Fulgor Prato Sesia, hanno praticamente monopolizzato la corsa, piazzandosi ai primi due posti nel campo maschile e vincendo il “settore” femminile. Tra gli uomini Claudio ha preceduto Francesco in 19 minuti, mentre in terza posizione ha chiuso Paolo Giromini. Tra le donne primo posto in 22 minuti e 14 secondi per Giulia Guglielmetti davanti a Gabriella Gallo e Raffaella Leonardi. In totale 207 i concorrenti che hanno fatto “la levataccia”, attraversando le vie del centro cittadino e il parco di villa Marazza.

Sette fratelli

I fratelli Guglielmetti sono sette: oltre ai già citati, ci sono Monica, Simone e Isaia. Tutti sportivi: solo Simone, corre in bicicletta, gli altri sono dediti al podismo. Claudio e Francesco hanno recentemente partecipato anche alla famosa gara “Cinque Mulini” che si corre a Legnano. Al termine ricca colazione, per ritemprarsi dalle fatiche della corsa, con gorgonzola Palzola.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *