Seguici su

Sport

Filippo Locca ai campionati italiani di trial outdoor

Pubblicato

il

Il pilota di Borgosesia arriva dai mondiali in Spagna

Altro appuntamento mondiale per Filippo Locca, reduce settimana scorsa dalla gara Mondiale Trial Outdoor ad Andorra, chiusa con una posizione un poco sottotono, il 14° posto nella categoria Trial 2. A distanza di una settimana il pilota di Borgosesia è stato impegnato con la quinta prova mondiale sui Pirenei, esattamente a Lourdes nota località di culto francese. Qui le cose sono andate nettamente meglio rispetto settimana scorsa, sicuramente per Filippo Locca, rimanere in terra spagnola per qualche giorno ha giovato, un buon allenamento ed una ritrovata concentrazione, probabilmente il giusto mix di relax e serenità per condensare al massimo le forze in gioco.
Domenica mattina partenza nel peggiore dei modi, subito un fiasco alla zona uno, ma non si perde d’animo anche se l’inizio non è dei migliori, mantiene la concentrazione e si carica affrontando le zone successive alla grande, rincorrendo i suoi avversari e recuperando posizioni importanti, buono il primo giro chiuso in quinta posizione. Buonissima rimonta nella seconda tornata, pochi gli errori la voglia di riscatto è alta, conduce la sua Beta in maniera precisa ed armoniosa sugli ostacoli, una lieve sbavatura alla zona tre, poi molto bene sino alla fine della gara, che riesce a chiudere al sesto posto, molto contento del risultato ottenuto, con un piccolo amaro in bocca per non aver raggiunto il podio per solamente 3 penalità.
Il pilota ora è tornato in Italia per prepararsi al quarto appuntamento con il campionato Italiano Trial Outdoor di domenica   a Temù in provincia di Brescia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook