Seguici su

Sport

Fischio d’inizio ieri per il Mundialito di Serravalle

Pubblicato

il

L’edizione di quest’anno è dedicata all’ex presidente della Serravallese Giulia Smaniotto

Fischio d’inizio ieri per il Mundialito di Serravalle. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto intitolare il torneo di calcio a sette a Giulia Smaniotto, ex presidente della Serravallese, stroncata a marzo da un tumore.

«Per noi è stata un punto di riferimento – spiega Alberto Travaglia, uno dei promotori della manifestazione – e per non dimenticarla abbiamo deciso di dedicare il Mundialito alla sua memoria». Da questa settimana, e fino a venerdì 8 luglio, al campo sportivo di Sant’Euseo, vicino al cimitero di Serravalle, si sfideranno diverse squadre. «Partecipano al torneo dodici squadre di adulti e sei di bambini – puntualizza Travaglia -. Ogni sera si disputano due partite e la finale sarà l’8 luglio».

Durante le serate sarà sempre attivo un servizio bar con distribuzione di salamelle e fiumi di birra. «Il ricavato dell’evento verrà utilizzato per l’acquisto di materiale sportivo per la giovanile della Serravallese, ci attendiamo quindi una buona partecipazione a seguire gli incontri».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook