Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Gessi contro Fiorentina: serve l’impresa
Sport Borgosesia e dintorni -

Gessi contro Fiorentina: serve l’impresa

Domani i valsesiani giocheranno in casa

gessi contro fiorentina

Gessi contro Fiorentina: domani il match al Pala Loro Piana.

Gessi contro Fiorentina

La Gessi Valsesia scalda i motori e si prepara a tornare in campo dopo un fine settimana di stop. I ragazzi di Bolignano domani ospiteranno al Pala Loro Piana (salto a due alle 18) un avversario di valore assoluto come la Fiorentina, affrontata nella storica semifinale play off della passata stagione. Qualche mese dopo quelle cinque emozionanti partite, gli obiettivi delle due società sono diversi: i toscani vogliono salire in A2, i borgosesiani provare a salvarsi evitando i play out. Per riuscirci, non sarebbe male centrare l’impresa contro l’All Food, considerando che sette giorni dopo sul parquet di via Marconi ci sarà la capolista Piombino.

Sette battaglie

«Ci aspettano sette battaglie – commenta il coach della Gessi – e già contro Firenze dobbiamo provare a superarci. L’All Food è una squadra forte e attrezzata, che oltretutto negli ultimi giorni si è ulteriormente rafforzata riprendendo Genovese, che era in A2 a Udine. Mi aspetto dunque una partita diversa da quella dell’andata, nella quale per due quarti eravamo riusciti a tenere botta. Noi contro le grandi abbiamo già dimostrato di poterci esaltare e magari potremo approfittare della loro stanchezza, visto che sono reduci dalle due partite ravvicinate di Coppa e dalla lunga trasferta». Domani la Gessi dovrebbe presentarsi al gran completo: martedì alla ripresa degli allenamenti solo Panzieri lamentava un dolorino alla schiena, che non gli impedirà di essere nei dieci domenica.

La 24ª giornata

Montecatiniterme B. – Mamy.eu Oleggio, Elachem Vigevano – Paffoni Omegna, Winterass Omnia Pavia – Vinavil Cipir Domodossola, LTC Sangiorgese – Credit Agricole S. Miniato, Computer Gross Empoli – Basket Cecina, Gessi Valsesia – All Food Fiorentina, Solbat Piombino – Witt S. Bernardo Alba, Coelsanus Varese – La Sovrana Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente