Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Ghemme basket, grande festa per la promozione
Sport Novarese -

Ghemme basket, grande festa per la promozione

Ieri sera a Savigliano vittoria dei gialloverdi, che salgono in serie C Gold

Ghemme basket, ieri sera a Savigliano un nuovo trionfo dopo quello di un anno fa. Battendo Savigliano per 58-49 la Rovellotti ha festeggiato la promozione in serie C Gold.

Ghemme basket, impresa a Savigliano

Ieri sera al Pala Ferrua di Savigliano la squadra di Pieralberto Milanesi ha vinto nel finale una partita tirata. E grazie ai due successi ottenuti la settimana scorsa al pala Ponti ha chiuso la serie sul 3-0 e messo in cassaforte la seconda promozione consecutiva. Alla sirena finale è esplosa la gioia dei giocatori e dei tanti tifosi arrivati dalla città del vino per sostenere i gialloverdi. Il match è stato forse più difficile del previsto per i valsesiani, bloccati dalla tensione. Ma anche i padroni di casa hanno sentito la tensione tipica dei play-off e la gara ha viaggiato con punteggi bassissimi. Nell’ultimo quarto l’allungo finale della Rovellotti, grazie ai rimbalzi di Airaghi e alle triple di Sacco e Murta. Ottimo come sempre il contributo alla causa offerto da Santarossa, miglior realizzatore con 16 punti.

Un paese innamorato della palla a spicchi

Ghemme si conferma così un paese di grande tradizione nella pallacanestro. Dopo i fasti della serie C nazionale, ora la squadra gialloverde torna nell’elite del basket, visto che nella prossima stagione disputerà la quarta categoria italiana. Un risultato voluto e ottenuto anche grazie all’entusiasmo dei tifosi che anche ieri sera hanno riempito metà palazzetto di Savigliano e alla fine hanno tributato il meritato applauso ai loro beniamini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente