Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Ginnastica Valsesia a un passo dal podio nazionale | LE FOTO
Sport Borgosesia e dintorni -

Ginnastica Valsesia a un passo dal podio nazionale | LE FOTO

Quattro le atlete che si sono messe alla prova a Rimini.

ginnastica valsesia

Ginnastica Valsesia sfiora il podio ed entra nella top ten italiana.

Ginnastica Valsesia ai nazionali

L’associazione Ginnastica Ritmica Valsesiana chiude la stagione agonistica all’insegna della soddisfazione. Quattro atlete hanno preso parte alle finali nazionali dei campionati individuali categoria Silver ottenendo ottimi risultati.
Le prove si sono disputate a Rimini a coronamento di una stagione che ha portato tante soddisfazioni alle giovani ginnaste e all’associazione. Nella categoria 2008, Arianna Verri (alla sua prima esperienza in una fase nazionale) ha concluso al quarto posto su 110 ginnaste: l’altissimo punteggio di 10.300 le ha permesso di accedere alla finalissima e alla cerimonia di premiazione delle prime dieci atlete della sua categoria. La finale è invece sfumata per soli 0,15 centesimi di punteggio per Elisa Conti, nella categoria Junior: ha chiuso al sedicesimo posto.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Un esordio promettente

Fuori dalla top ten, ma nelle parti alte delle classifica, le altre due portacolori della Ginnastica Ritmica Valsesiana, Alice Vietti e Francesca Sala, pure loro alla prima esperienza in una competizione nazionale. Risultati che, in linea con l’andamento della stagione agonistica, portano a esprimere tutta la soddisfazione della tecnica Roberta Vitelli «per l’impegno profuso che ha permesso a questa società, pur così giovane, di essere parte di una cerimonia di premiazione delle dieci migliori ginnaste d’Italia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente