Seguici su

Sport

I giovani portano in alto il Tennis club Milanaccio

Pubblicato

il

Quest’anno la scuola valsesiana riceverà il titolo di Club School

Brillano i giovani del Tennis club Milanaccio, un gruppo di ragazzi ha partecipato al torneo di Novara organizzato nei giorni scorsi dalla Federazione italiana per le categorie under 10 e 14.

Nella prova maschile, la squadra composta da Martino Barberis, Filippo Cerri e Niccolò Tinti ha superato in blocco i primi due turni, e Tinti è approdato agli ottavi di finale dopo aver superato il compagno di squadra Cerri con il punteggio di 4-1 4-1.

Anche un gruppo femminile valsesiano ha partecipato all’evento con Gaia Picco, Marta Picco e Martina Giglia. Per Gaia Picco, così come per Leonardo Maconi, della categoria under 10, si tratta di esperienze importanti visto la giovane età, essendo rispettivamente del 2007 e del 2006.

I tornei sono di preparazione alle gare a squadre previste nei mesi di aprile e maggio che vedranno impegnate quattro formazioni con i ragazzi del Tennis club Milanaccio, ossia Under 16 e D3 maschile, Under 14 e D3 femminile.

La scuola tennis è guidata dall’istruttore nazionale Duccio Daffara e dalla maestra nazionale Giulia Calvi, già campionessa italiana nell’anno 2000, che hanno favorito la crescita tecnica di numerosi ragazzi. Da quest’anno inoltre la realtà valsesiana sarà allineata ai nuovi parametri della Federazione italiana e le verrà riconosciuto il titolo di Club School.