Seguici su

Attualità

Il ”blu camp” della Dufour fa il boom di partecipanti

Pubblicato

il

A Varallo decine di giovani calciatori per la seconda edizione dell’iniziativa

Un vero boom di piccoli calciatori per il secondo anno del “Blu camp” organizzato dalla Dufour Varallo, in collaborazione con il Brescia calcio e presentato mercoledì scorso in Comune alla presenza della nuova Amministrazione. La società nero verde, nel campo sportivo di Roccapietra, ha già ospitato il primo gruppo di cinquanta bambini, annate dal 2002 al 2011, il secondo stage con venti ragazzi ha preso invece il via nella giornata domenica e si concluderà sabato. 

«Grazie a tutte le persone che per questo secondo anno ci hanno dato fiducia – afferma Carlo Toro consigliere della Dufour Varallo. I numeri sono importanti, abbiamo avuto un record di iscritti e siamo contentissimi. Con il responsabile del settore giovanile del Brescia si sono inoltre messe le basi per collaborare nuovamente e i bambini del camp verranno invitati a trascorrere una giornata allo stadio e incontrare gli atleti. Inoltre c’è la possibilità che Varallo accolga i ritiri della prima squadra».

Settimane quindi all’insegna del calcio ma non solo. Seguiti dai vari tecnici, oltre agli allenamenti in campo, i ragazzi hanno partecipato a diverse attività tra cui un corso di inglese e una giornata in visita all’azienda agricola Cerini di Varallo. «Il prossimo anno faremo di tutto per riproporre il progetto – conclude il consigliere -. In occasione del camp abbiamo inoltre inaugurato i due nuovi pulmini che accompagneranno tutto l’anno i ragazzi. Questa prima settimana è stata quindi intensa, si parte ora con la seconda al pieno di energia».