Seguici su

Sport

Il calcio mercato entra nel vivo

Pubblicato

il

Arrivano i giovani per Dufour e Valduggia,  poker per la Pro Roasio, Pagani al Gattinara

Attacco da rifare per la Dufour Varallo. Dopo la partenza di bomber Vincenzo Chieppa accasatosi al Cossato, anche il “gemello” Alessandro Caviglia lascia i colori nero-verdi per indossare la maglia del Vigliano in Prima categoria.  I dirigenti Alberico Cravello e Marco Sampò hanno in mano l’accordo con un bomber di categoria superiore, confermato Maverick Mangolini così come gli uomini di esperienza dell’ultima annata. Sul fronte arrivi il tecnico Emiliano Rossini da Gozzano si porta Isuf Pici, classe 1998, difensore che ha giocato nella categoria Juniores Nazionale, ma che ha un passato anche nelle giovanili di Novara e Inter. Insomma un elemento di qualità per lo scacchiere difensivo. Si lavora poi su un altro esterno giovane, e di un under proveniente dalla Biellese. A giorni il mercato poi dovrebbe essere completato per consegnare al tecnico la lista completa dei giocatori e avviare il raduno estivo.
Altri giovani a Valduggia
Prosegue la campagna rafforzamento in casa Valduggia, la formazione affronterà la Promozione da settembre. Per la difesa arriva Lorenzo Lucanera, difensore di scuola Borgosesia ma nell’ultima stagione alla Dufour. Dal Borgosesia arriva il classe 1999 Andrea Mariani, elemento che nell’ultima stagione ha giocato nella Juniores Nazionale.
Pagani resta a Gattinara
In Prima categoria arriva la prima certezza da Gattinara dove Diego Pagani è stato riconfermato anche per la prossima stagione. Dopo diverse partenze la dirigenza è pronta a ripartire, i prossimi giorni saranno decisivi per entrare nel vivo. Una delle pedine che si punta a trattenere è il bomber Zammariello che però ha diverse richieste.
Poker della Pro Roasio
Si muove il mercato della Pro Roasio. Dal Lenta arriva Andrea Libero, portiere che ha avuto esperienze anche in Promozione con il Gattinara. Fabio Condello, Marco Ienzi e Christian Del Boca sono i rinforzi da Comignago. Rimane il tecnico Sebastiano Ferri anche per la prossima stagione e questa volta l’obiettivo è salire di categoria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook