Seguici su

Sport

Il Romagnano femminile torna in serie B

Pubblicato

il

Determinante l’ultima vittoria contro il Cossato

Serie B. Per anni il Romagnano ci ha provato, trovando però sempre sulla sua strada avversarie più forti e facendo spesso i conti con qualche infortunio di troppo. Non stavolta! Il Romagnano torna in serie B e lo fa nel modo più trionfale possibile, superando con un netto 8-0 il Città di Cossato che nulla ha potuto contro le granata, scese in campo con il chiaro intento di chiudere in fretta la questione.

Il vantaggio dopo appena 15”: Franco imbecca in profondità Veronese che a tu per  tu con Brancaglion non fallisce. Al 5′ il Romagnano mette la sfida in ghiaccio: punizione di Antonietti che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta c’è Donderi che insacca facilmente il tap-in. Al 18′ il 3-0 di Franco, ben servita da Veronese, la quale poco dopo si ripete battendo Brancaglion con un tiro dalla distanza. Al 42′ c’è gloria anche per il capitano Giannetti che si inserisce alla perfezione sul cross di Antonietti e chiude il primo tempo sul 5-0. Pronti via e la ripresa si apre con la capocciata vincente di Buccella su angolo di Franco; al 6′ la situazione si ripete, ma stavolta il colpo di testa vincente è di Antonietti che nel finale sigla la doppietta personale e fa partire la festa granata per una serie B che mancava dalla stagione 2011-12.


ROMAGNANO-CITTA’ DI COSSATO 8-0

Romagnano: Marabelli, Buccella (5’st Orgiu), Giannetti, Nidasio (14’st Lomazzi), Scalcon, Franco, Tuberga, Antonietti, Donderi (25’st El Akri), Pella (20’st Villarboito), Veronese (8’st Cervellin). A disposizione: Masto, Saglietti. All.: Decaroli.

Città di Cossato: Brancaglion, Negri (10’st Toniolo), Di Bitonto, Barello, Faudella, Botta, Gennari, Sala, Orlandin, Giordano, Demargherita. A disposizione: Cerruti. All.: Calta.

Reti: 1′ Veronese, 5′ Donderi, 18′ Franco, 20′ Veronese, 42′ Giannetti, 1′ st Buccella, 6’st Antonietti, 37′ Antonietti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook