Seguici su

Sport

Il Valduggia assicura: «Saremo al via in Promozione»

Pubblicato

il

Intanto i giovani del Borgosesia trovano sistemazione inPromozione ed Eccellenza

Il Valduggia vola al campionato di Promozione. Lo assicura il dirigente Moreno Boi. L’ultimo comunicato della Federazione dove inseriva i bianco-azzurri tra le squadre al momento escluse ha fatto saltare sulla sedia giocatori e dirigenti. Ma Boi assicura: «E’ solo una questione formale, i pagamenti per l’iscrizione sono stati fatti. Mancherà un timbro, comunque è una questione formale risolvibile. Ho già preso contatti con la Federazione. Il Valduggia ci sarà nel prossimo campionato di Promozione, lo possiamo assicurare a giocatori e tifosi». Dal Borgosesia è arrivato il centrocampista classe 1999 Stacotto, mentre per l’attacco è stato preso Roberto Carta dalla Pro Ghemme, un valore aggiunto per il reparto offensivo.

Rosa ormai completata anche in casa Dufour Varallo con la squadra che si ritroverà il 16 agosto per il raduno al “Bacci”. Confermati Francesco Lanza e Giorgio Dellassette in difesa. Sono arrivati l’esterno classe 1998 Fusè dal Novara, il centrocampista Giacomo Tondi, sempre 1998, dalla Biellese, inoltre si sta trattando l’arrivo di Pella, ex Santhià.

Proseguirà la sua carriera lontano da Gattinara Alessandro Carettoni che si è accordato con il Momo. Intanto i giovani del Borgosesia trovano sistemazione inPromozione ed Eccellenza: Francesco Grieco ritorn alla Romentinese che nel frattempo si è trasformata in Romentinese-Cerano, lasciano Borgosesia anche Christian Mancino e Jonnhy Di Viesti, entrambi alla Fulgor Ronco Valdengo. La Pro Ghemme perde anche Tommaso Mazzetti e Andrea Paio che si accasano al Fontaneto. Il Sizzano invece prende Andrea Iulini dal Gattinara, Alessandro Lombardo dalla Romentinese, Filippo Corciolani dallo Sparta, il già citato Alessandro Soro dal Gattinara, oltre alla coppia Lorenzo Finotti e Davide Mantovani dal Carpignano.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook