Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Istruttore di Borgosesia nuota per 27 chilometri senza fermarsi
Sport Borgosesia e dintorni -

Istruttore di Borgosesia nuota per 27 chilometri senza fermarsi

Affermazione di Christopher Ronzani, 27 anni

Istruttore di Borgosesia nuota per 27 chilometri senza fermarsi. A riuscire nell’impresa di nuotare in 7h 01’ e 32’’ per 27 chilometri senza pausa, è Christopher Ronzani, 27enne di Trivero (abita in frazione Polto), tesserato per “Sportego team” di Borgosesia e Borgomanero.

Istruttore di Borgosesia nuota per 27 chilometri senza fermarsi

«La gara che mi ha visto protagonista è quella riservata ai singoli e consisteva nella circumnavigazione del lago d’Orta in senso orario, dal lido di Gozzano a Omegna e ritorno, lungo l’intero perimetro dello specchio d’acqua – racconta Ronzani -. Durante questa prova estrema non mi sono mai fermato, e il mio unico appoggio è stato il kayakista Valerio Bossi, presenza indispensabile per il rifornimento di cibo e bevande. Vorrei ringraziarlo insieme alla mia ragazza Marina Costadone e a tutta la squadra della “Sportego”».

Traguardo importante

Per Ronzani, dunque, un risultato eccezionale e per certi versi inatteso: «Mi aspettavo di chiudere intorno alle sette ore, ma non di vincere. Peraltro quel giorno le condizioni apparivano avverse, con il lago mosso e il tempo brutto. E poi la concorrenza era molto qualificata; del resto la “Lago d’Orta marathon swim” è a numero chiuso e per poter essere ammessi sono necessari un tempo limite e la partecipazione nel corso dell’anno a un evento di pari livello. Fatto sta che fra i 25 atleti impegnati nelle bracciate, oltre agli italiani ce n’erano provenienti da Russia, Ucraina, Polonia e Spagna».

Christopher Ronzani, 27 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente