Seguici su

Sport

Loro Piana Classic vince la Coppa d’oro delle Dolomiti

Pubblicato

il

La vittoria è andata all’equipaggio formato da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti su Alfa Romeo Giulietta TI. Alle loro spalle i compagni Massimo Raimondi e Luca Patron su Mg Supercharger

La scuderia Loro Piana Classic domina la Coppa d’Oro delle Dolomiti, la corsa automobilistica storica. Vittoria all’equipaggio formato da  Giovanni Moceri e Daniele Bonetti su Alfa Romeo Giulietta TI del 1961, mentre al secondo posto si è classificata l’accoppiata sempre della scuderia Loro Piana formata da Massimo Raimondi e Luca Patron su Mg Supercharger.

La scuderia valsesiana era presente anche con una Alfa Romeo Giulietta Sprint condotta da Antonio D’Antinone e Amalia De Biase  che si è classificata all’ottavo posto, undicesimo posto invece per la Porsche 356 Convertible D condotta da Riccardo Cristina e Sabrina Baroli. Tra l’altro il team Loro Piana Classic ha ottenuto la vittoria della classifica scuderie. Sono stati oltre ottanta gli equipaggi provenienti da dodici nazioni ad attraversare i passi dolomitici più belli con uno sconfinamento in Austria che ha senza dubbio garantito un tocco d’internazionalità maggiore a una gara tra le più rappresentative del panorama italiano. 

La partenza è stata di venerdì con la prima tappa in direzione Lienz e Moceri sin dalle prime battute ha messo da parte un buon margine di vantaggio. Era previsto poi il rientro a Cortina e successivamente la tappa notturna con la scalata del Falzarego, qui le auto storiche e i piloti hanno dato il meglio di sè. In vista dell’ultima tappa Moceri era primo, seguito a ruoto da Leonardo Fabbri, su Volvo Amazon 122, mentre terza piazza per la vettura condotta da Massimo Raimondi e Luca Patron al volante della bellissima MG Supercharger del 1933.

Nell’ultima tappa con arrivo a Cortina qualche noia al gruppo Volvo, mentre Givoanni Moceri ha raggiunto la cittadina dolomitica conquistando il terzo successo, questa volta è la prima vittoria a bordo di un’auto italiana dopo i successi su una Porsche 356 nel 2007 e su una BMW 328 nel 2011. Alle spalle del duo della Loro Piana Classic sii sono classificati Luca Patron e Mimmo Raimondi, su MG Supercharger, quindi Leonardo Fabbri e Vincenzo Bertieri su Volvo Amazon 122

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook