Seguici su

Sport

Maggiora Offroad Arena ospita il campionato italiano rallycross

Pubblicato

il

Maggiora Offroad Arena nel fine settimana dell’1 e 2 giugno ospita il campionato italiano Rallycross.

Maggiora Offroad Arena riparte

Riparte il Campionato Italiano Rallycross: dopo lo spettacolare appuntamento di Pasqua e Pasquetta il weekend del 1/2 giugno vedrà di nuovo in pista i protagonisti del tricolore RX, sempre a Maggiora Offroad Arena (a Maggiora, in provincia di Novara), ma in conformazione Reverse, ovvero si girerà in senso antiorario invece che orario. Dopo il positivo debutto del 2018, con gare tirate e spettacolari, grazie anche alla presenza del Joker Lap proprio nei pressi del traguardo, Sport Club Maggiora, promoter del Campionato, ha deciso di riproporre anche nel 2019 l’appuntamento Reverse. Come da tradizione, il programma prevede al sabato le verifiche e la Q1, mentre la domenica vedrà al mattino la Q2 e la Q3 mentre al pomeriggio ci saranno Q4, semifinali e finali (queste dalle 16.30).

I protagonisti

Saranno al via praticamente tutti i piloti presenti al Round 1, tra cui i vincitori Simone Firenze (Kartcross), Marco Valazza (Super1600) e Gigi Galli (Supercar).
Arriveranno poi anche nuovi piloti, soprattutto in Super1600 e Supercar, a dare un tocco ulteriore di spettacolarità a queste categorie.
Tra le novità certe Alberto Palestrini, che porterà in gara una Renault 5 GT Turbo della Scuderia MDS Tecno Racing nella categoria Supertouringcar plus, e Luca Cortellazzi, che correrà in Supercar con una Mitsubishi Lancer.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *