Seguici su

Sport

Mattia Bertoncini podio mondiale nello skyrunning

Pubblicato

il

mattia bertoncini

Mattia Bertoncini porta due bronzi e un argento finale in combinata al medagliere italiano.

Mattia Bertoncini al mondiale

Dalla Valsesia ai campionati mondiali. Ancora una volta il Gsa Valsesia regala all’Italia un atleta in grado di esprimersi al meglio nel panorama internazionale delle corse in montagna. L’astro nascente è Mattia Bertoncini che è stato protagonista ai mondiali di Skyrunning under 23 nel Gran Sasso con la maglia dell’Italia conquistando due bronzi in tre giorni.

I risultati

Al debutto ha fatto segnare un terzo posto nel chilometro verticale. Poi è arrivato un altro bronzo che gli ha garantito un argento finale in combinata. Il Mondiale giovanile di Skyrunning si chiude con a vittoria della Spagna davanti a Svizzera ed Italia. Eccellenti le prestazioni degli azzurrini, che riescono a totalizzare un totale di 11 medaglie mondiali, contornate da splendide prestazioni di tutto il gruppo.

L’esordio

Bertoncini era stato subito notato dai tecnici della federazione, i consigli di Carluccio Chiara e dei tanti atleti esperti del Gsa Valsesia in questi anni lo hanno fatto crescere e appassionare sempre di più alle corte in montagna. I risultati ottenuti anche negli ultimi mesi hanno convinto i tecnici della Nazionale a puntare su di lui e Bertoncini ha risposto subito alla grande ripagando tutti per la fiducia concessa. Mattia Bertoncini si è da subito appassionato alle gare in montagna, giovanissimo aveva preso parte anche a diverse prove di corse storiche in montagna che si svolgono in Valsesia, soprattutto nel periodo estivo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *